DON’T BELIEVE IN SUPERHEROES
Tecnica mista su tela
cm 120x100
anno 2021
"Ciò che ci rende umani non è rappresentato solo dalle nostre attitudini ma soprattutto dalle nostre debolezze e imperfezioni. Lottiamo contro le nostre ombre, cerchiamo ideali di vita tendenti all’ utopia per cercare in qualcosa di migliore. Identità, concetto di sé, modelli di amore, viviamo per risolvere le carenze più intime depositate nell’anima. Trasformiamo gli altri in supereroi, idealizzandoli, per vedere la “perfezione”. È ad un certo punto che la nostra psiche giunge ad un confine amaro e deludente, la frustrazione di vedere come stanno le cose in realtà. Il tuo Supereroe lo avevi disegnato, pensato, immaginato perfetto, vero?”
Nicola RUMMO con le sue opere introduce uno stile dal respiro visionario, la sua è una rivoluzione street-pop. Una fusione dal taglio scenico identificativo ed incisivo nello scopo comunicativo, un vero e proprio manifesto artistico fuori dagli schemi deduttivi classici.
Il contesto urbano, traslato su supporto, la tela diventa un muro, il muro di una città, di mille città, ovunque nel mondo, diventa provocatorio, talvolta irriverente. Graffiti, slogan, icone, forme e soggetti si uniscono su di uno sfondo astratto, multistratificato e materico ottenuto da ampie pennellate ed istintive spatolate, accattivante nei colori accesi, vibrante dei sentimenti psico-emozionali umani di una cultura popolare caleidoscopica.
Dal 19 novembre al 31 dicembre 2022 | Esposizione
temporanea allo Spazio 57
Via Chiatamone, 57 Napoli | Mar-Ven 14.30-19.30; Sab 10.00-19.30.
AGE OF LONELINESS
Tecnica mista su tela
cm 80x50
anno 2021
XXX PLAYBOY
Tecnica mista su tela
cm 40x30
anno 2021
HE IS A BASTARD BUT ILOVE HIM
Tecnica mista su tela
cm 70x40
anno 2021
NO ORDINARY LOVE
Tecnica mista su tela
cm 70x50
anno 2021