Pittrice ed illustratrice Raffaella Gravante, in arte Gravity, nasce a Santa Maria Capua Vetere (CE) nel 1981. Da sempre affascinata dal mondo dell’arte, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione presso la facoltà La Sapienza di Roma, si specializza in gestione ed organizzazione di eventi nazionali ed internazionali.
Oggi la vita di Raffaella si divide tra l’insegnamento nella scuola secondaria di secondo grado e l’arte, influenzandosi vicendevolmente. La curiosità nei confronti dell’individuo la spinge ad indagare sui meccanismi della mente umana. Dipinge astratti, l’utilizzo del colore è un tratto distintivo della sua produzione che cerca di raccontare il già visto traslandolo in un piano sensoriale inedito.
Comunicare è stata, da sempre, una necessità impellente. Le parole che accompagnano le sue opere, in simbiosi con la forza dirompente del colore, cercano di condurre l’immaginario dell’osservatore in una dimensione riflessiva. L’arte per Raffaella è cura e ossigeno, un veicolo per trasmettere messaggi. Uno strumento in grado di accendere i ricettori emotivi e far nascere interrogativi. Dietro i colori accesi, spesso fluo, si nasconde la narrazione di una condizione precaria e fragile che accomuna tutti.